Hai avuto un infortunio sportivo e devi ricominciare ad allenarti?
Con la Tecar risolvi velocemente i problemi infiammatori
La tecnologia Winform Medical Engineering Tecarterapia rappresenta una soluzione assolutamente innovativa nel campo della terapia fisica in grado di garantire a chi ne beneficia di “sentirsi sempre al meglio” qualunque sia la condizione iniziale da affrontare: una patologia importante, ma anche un lieve disturbo, stress, dolore, problemi vascolari, recupero muscolare e di benessere solo per fare alcuni esempi.
Si tratta di un sistema basato su una tecnologia brevettata rivoluzionaria e l’utilizzo di tecniche manuali avanzate, capace di stimolare in profondità, selettivamente e in modo non invasivo, le diverse tipologie di tessuti. Agisce dall’interno, incrementando l’attivazione dei normali processi riparativi e antinfiammatori e assicurando tempi di recupero sensibilmente rapidi uniti a risultati stabili nel tempo.
Gli effetti di questa tipologia di trattamento sono testimoniati da numerosi studi scientifici che ne validano i benefici sull’organismo umano e l’assoluta assenza di controindicazioni. Winform Medical Engineering Tecarterapia così, nata e sviluppata come terapia nell’ambito dello sport professionistico al più alto livello, dove ha consentito a migliaia di atleti di recuperare rapidamente dagli infortuni e potersi sempre allenare al meglio, si è rapidamente estesa ad altri settori della medicina ed è diventata parte integrante della salute e del benessere quotidiano di ognuno. Lo sport ha rappresentato un banco di prova importante nello sviluppo di un metodo utilizzato ormai in tutto il mondo da atleti, squadre e federazioni sportive ma le cui potenzialità curative sono ormai accessibili per chiunque.
Perché oggi Winform Medical Engineering Tecarterapia permette a tutti, coinvolgendo le differenti fasce di età, le diverse professioni e i vari ambiti sportivi, di vivere, lavorare e praticare sport nelle migliori condizioni possibili. Un valido supporto per il Medico che potrà sceglierne l’utilizzo più opportuno in base alle proprie necessità e all’obiettivo terapeutico da perseguire.
Il nostro centro, avvalendosi della Terapia Winform Medical Engineering Tecarterapia, è così in grado di fornire un importante contributo non solo nella risoluzione delle patologie conclamate a carico dell’apparato osteo-articolare e muscolare, quali ad esempio:
- Cervicalgia – Cervicobrachialgia – Lombalgia – Lombosciatalgia
- Postumi di fratture
- Tendinite – Cisti di Backer – Distorsione Tibio Tarsica
- Quadri degenerativi – Stiloidite radiale – sindrome del Tunnel Carpale
- Fascite Plantare
- Rizoartrosi – Epicondilite – Epitrocleite – sindrome della Cuffia dei rotatori
- Capsuliti retrattili
- Artropatie da malattie autoimmuni – Mialgie – Deficit circolatori
Ma anche ambiti quali:
- Prevenzione
- Mondo dello Sport
- Medicina vascolare
- Estetica
- Chirurgia plastica
Potranno essere soddisfatte le esigenze più diverse: dallo sportivo professionista all’impiegata con postura scorretta, a chi soffre di problematiche di tipo vascolare o gambe pesanti, dall’atleta dilettante a chi svolge un lavoro usurante, faticoso e sceglie cosi di concentrare in un’unica seduta i risultati che in un centro benessere richiederebbero una settimana.
Il nostro personale qualificato la metterà nelle condizioni di poter scegliere, in base all’obiettivo terapeutico e alla sua disponibilità di tempo e risorse, fra tre diversi livelli d’intervento:
- Trattamento Antinfiammatorio localizzato: per eliminare in maniera rapida l’infiammazione e quindi il dolore;
- Trattamento Curativo-Intensivo: per recuperare la piena funzionalità inizialmente compromessa e arrivare a una risoluzione definitiva e duratura nel tempo;
- Trattamento di Prevenzione e Mantenimento: per recuperare energia, vitalità e creare le condizioni per evitare che il problema si ripresenti.